Page d'accueilPlan du siteAjouter aux FavorisImprimerEnvoyer à un ami
Osteopata D.O Paris
Kinesitherapeute
Patrice Malaval
Cursus,Patrice Malaval
Vign_image

         Cellulare : 388 7573351
 

 

 - Laureato della scuola di Kinesitherapie facoltà di medicina Lyon 1 (DE Kinésithérapie )


- Diplomato d'osteopata IFSO Paris (Istituto di Formazione Superiore in Osteopatia di Parigi)
  4 anni Académie Méditerranéenne d'Ostéopathie et de Thérapies Alternatives (AMOTA)
  Accademia Mediterranea di osteopatia e di Terapie Alterne Nizza

- Collège européen de recherche en thérapie manuelle ( Collegio europo di ricerca in terapia manuele )
CERTM Montpellier

- Formazione Sohier : Basi fondamentali del concetto di Terapia Manuale Analitica secondo SOHIER applicati alle articolazioni

- Formazione Isocinétisme in Medicina dello Sport Lyon
La valutazione delle prestazioni muscolari dello sportivo si giustifica all'epoca di contesti patologici vari. Per la quantificazione di anomalie con la forza massimale e di squilibri agonistes/antagonistes, l'isocinétisme autorizza una presa incaricata individualizzata.

- Approccio tissulaire dell'osteopatia Pierre Tricot Lille modulo uno.

- Viscerale e sistema digestivo AFCMS Avignon § J.P Barral

          Osteopath предоставил диплом Международной Организацией по Стандартизации Париж.
Дипломированный специалист университета
Я говорю французский язык, Англичанин и Итальянец.
Для встречи (назначение) пожалуйста звонят внутрь:  388 757 3351


          Osteopath awarded a diploma by the IFSO Paris.
Physiotherapist university graduate of medicine Lyon.

Osteopatia
Vign_modele-bassin-feminin-en-trois-pieces-1350026

Osteopatia


L’operatore osteopata è la parte ambientale in gradi di interagire, in senso correttivo, mediante tecniche specifiche che utilizzano il medesimo linguaggio cinetico del sistema corporeo. Still intuì la relazione tra l’equilibrio funzionale del corpo umano e la sua naturale tendenza verso la salute e l’autoguarigione affrontando.

La mobilità di una struttura governa la qualità della sua funzione. Quindi, lo scopo della mia pratica professionale osteopatica è quello di ristabilire la mobilità dei differenti sistemi ( sistema viscerale,linfatico, nervoso circolatorio,biomeccanica etc.) del corpo, tale da migliorare la loro interazione e regolazione e di ripristinare l’integrità strutturale e la continuità dei fluidi.
Una visita dall’Osteopata include una completa valutazione della postura del paziente, attivi e specifici test secondo gli obiettivi della valutazione. L'identificazione delle cause ed una sintesi di tutti i risultati ottenuti. L'Osteopata allora valuta e dà la priorità ai sintomi. Prendendo in considerazione la condizione di salute del paziente, svilupperà il programma osteopatico specifico di trattamento più adatto per ogni persona.Con tecniche diverse ed adattate come l’osteopatia cranio-sacrale,viscerale,strutturale.

Patrice Malaval



                       


Fisioterapia
Vign_paa303000042

Fisioterapia


La fisioterapia è l'insieme delle metodiche messe in atto da un professionista specifico IL FISIOTERAPISTA per trattare una serie di patologie legate a disturbi della motricità, delle funzioni corticali superiori, cardio-respiratorie e viscerali. Nell'ultimo decennio la Professione del Fisioterapista ha vissuto un notevole processo evolutivo, sia in ambito formativo, sia conseguentemente in ambito legislativo.Il sistema universitario crea, dunque, professionisti della salute a cui è stata attribuita titolarità e responsabilità diretta sul paziente, in piena autonomia operativa. A tali operatori laureati, la legislazione è chiara nell'attribuzione del titolo di Dottore. Il Fisioterapista è l'operatore abilitato a svolgere in via autonoma, o in collaborazione con altre figure sanitarie, gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti ad eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita.

Patrice Malaval

PRINCIPI FONDAMENTALI DELL’OSTEOPATIA IN AMBITO CRANIOSACRALE

Motilità intrinseca delle masse cerebrali e del midollo spinale (se cellula è viva si muove)

Fluttuazione del liquido cefalorachidiano

Mobilità delle membrane di tensione reciproca

Mobilità articolare delle ossa craniche

Mobilità involontaria del sacro tra le ossa iliache.

Appuntamento : 388 757 3351
Vign_osteo_accueil

Sanremo : Martedi (Via Mameli 5)

Albenga : Lunedi (Alfa Medica )

Varazze : Mercoledi (Via Cesare Battisti 13)

Loano :   Sangiovanni (Via Azzurri d’Italia 15 )  Tel . 019 669396

Alassio : Studio PMC corso Dante 80-82  Tel. 0182 641060

Imperia : Gennaio 2017       Tel: 388 7573351

L'approccio personale

Esistono molti modi per applicare al corpo le tecniche manuali, fatto che si riflette nei modi d'intervento diversi dei singoli operatori. Il seguente riassunto sintetico del mio approccio generale le aiuterà a decidere se io sono il professionista giusto per Lei:


Priorità: Sicurezza prima di tutto.

Scienza: Il modo di operare è sempre informato dalla scienza più recente.

Tecniche: Adopero le tecniche osteopatiche tradizionali. Una seduta è composta da una serie di tecniche manuali applicate al corpo, che possono includere: il massaggio, gli allungamenti, il mantenimento di posizioni particolari per ottenere il rilascio dei tessuti, le tecniche che impegnano la partecipazione attiva del paziente, i movimenti oscillatori ritmici.

Concetto: Aiutare il corpo a superare gli impedimenti biomeccanici alla guarigione.

Non invasività: Sono poco propenso a utilizzare le tecniche che "fanno scrocchiare le ossa" (tecnicamente "tecniche ad impulso di alta velocità e bassa ampiezza") anche se esistono delle situazioni nelle quali posso adoperarle, sempre con la massima prudenza e attenzione tecnica.

Concretezza: Non lavoro in base a concetti esoterici (che a volte sono associati con la medicina "alternativa"), ma con riferimento ai principi biomeccanici, fisiologici e biopsicosociali. Considero la cattiva salute come un problema da risolvere, se è risolvibile, uso le mie conoscenze e competenze per aiutarle a trovare una soluzione.

Finalità: Promuovere la salute dei tessuti corporei attraverso il graduale miglioramento della qualità della loro mobilità. Ottenere delle normalizzazioni biomeccaniche in un modo che, se fisico, mai traumatizza i tessuti

News

   
 

Osteopati verso l’istituzione della professione: arriva l’ok in conferenza Stato-Regioni

 

È stato compiuto oggi un altro passo decisivo per il riconoscimento della professione di osteopata con l'approvazione in Conferenza Stato-Regioni del nuovo documento redatto dal Ministero della Salute riguardo l'individuazione della figura del profilo dell'osteopata, gli ambiti di attività e competenza osteopatica ed il contesto operativo del professionista osteopata. Adesso toccherà al Miur definire il percorso formativo per diventare osteopata, nonché i criteri di valutazione dell'esperienza professionale e per il riconoscimento dell'equipollenza dei titoli pregressi.

A quasi 3 anni dall'approvazione della legge Lorenzin 3/2018 che ha istituito di fatto l'osteopatia come professione sanitaria, e dopo lo stop all'iter imposto a settembre scorso dalle Regioni, che avevano sollevato delle "criticità" nella prima versione del documento, oggi finalmente siamo a un punto di svolta grazie all'approvazione del nuovo documento ministeriale, che ha recepito le modifiche richieste dagli Enti locali riferite al fatto che gli osteopati non potessero lavorare nel Ssn fino a che l’iter istitutivo della professione non fosse completato.

E per questo che, riporta il nuovo documento, "la professione sanitaria dell'Osteopata potrà operare nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche solo allorquando le relative prestazioni saranno inserite nei Lea e fermo restando l’individuazione di adeguate risorse finanziarie aggiuntive del Fondo sanitario nazionale a fronte dei relativi costi sorgenti”.

Oggi è una data importante verso il riconoscimento definitivo della professione osteopatica, la seconda dopo quella che l'11 gennaio 2018 ha individuato - con la legge n. 3 - come professione sanitaria. Il percorso non è finito, adesso dopo l'ok in Stato-Regioni tocca al Miur, che dovrà definire tutta la partita della formazione dei professionisti.

Visiti
 

osteopatalbenga@gmail.com


libro di oro
Il n'y a aucun commentaire

Cellulare

388 7573351

  ALBENGA

        Lunedi

 SANREMO

    Martedi

   VARAZZE

   Mercoledi

Loano

5 Novembre

3 Dicembre

Imperia 

 

2 giovedi al mese

Alassio

17 Novembre

21 Dicembre

Vign_sans-titre
Patrice Malaval
tel. 3887573351